Abbiamo incontrato Antonio Giovinazzi, pilota F1 scuderia Alfa Romeo
ES: Ciao Antonio e benvenuto!
Antonio: Ciao a tutti, grazie mille
ES: Sono diversi anni ormai che hai scelto EthicSport: siamo onoratissimi di ospitarti nella nostra rubrica!
Antonio: È un piacere ed onore per me essere qui con voi!
ES: Raccontaci quando hai conosciuto EthicSport la prima volta.
Antonio: Sono sempre stato molto attento alla mia preparazione fisica finalizzata al mio sport, e ovviamente l’allenamento necessita di una valida integrazione e affacciandomi a questo panorama. Grazie alle indicazioni del mio nutrizionista, il Prof. Fabrizio Angelini, ho conosciuto EthicSport e devo dire che sono pienamente soddisfatto di come l’integrazione sia di supporto alla mia preparazione fisica sia nella preparazione che durate la stagione in formula 1.
ES: Il 2020 è stato un anno travagliato, e anche il mondo dello sport ne è stato travolto. Come è cambiata la formula uno e cosa significa essere atleti ai tempi del coronavirus?
Antonio: Diciamo che questo è stato un anno difficile e complicato per tutti.Di certo la cosa più strana è stata la mancanza del pubblico durante i Gran Premi, che con il loro calore e sostegno sono davvero parte del nostro Sport. Tuttavia la sicurezza e la salute in questo momento hanno la priorità e quindi bisogna avere attenzione e munirsi di mascherina e gel igienizzanti in attesa che la situazione migliori.
ES: Chi si ferma è perduto, e il 2021 chiede a tutti di affrontare nuove sfide. Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione ?
Antonio: Come ogni anno l’obiettivo è quello di crescere, ottenere sempre più importanti risultati e diventare sempre una versione migliore di me stesso.
ES: Quali altre discipline pratichi per la tua preparazione ?
Antonio: Oltre che agli allenamenti in palestra mi piace molto praticare tennis, golf e fare delle uscite in bici.
ES: L'integrazione che ruolo ha nella tua disciplina?
Antonio: L’integrazione ha un ruolo fondamentale per la mia preparazione, mi aiuta ad avere la benzina necessaria per dare il massimo in ogni sessione di allenamento e anche per recuperare e costruire la massa magra in modo efficace e duraturo.
ES: Il tuo prodotto preferito?
Antonio: Il mio prodotto preferito sono le barrette proteiche High Protein al gusto arancia e cacao, le porto sempre con me quando viaggio o sono in giro e costituiscono un spuntino sano ma anche gustoso.
ES: Grazie Antonio! Essere al tuo fianco ci riempie di orgoglio.
Antonio: L’orgoglio e il piacere sono miei!