Di solito uso 2 borracce in bici da corsa, una contenente maltodestrine e fruttosio, l'altra contenente magnesio e sali, bevendo alternativamente dalle 2. E’ la soluzione ideale? Ho notato che tendo ad avere crampi e vorrei prevenirli.

Esperto Risponde
La scelta di usare due borracce, una con maltodestrine e fruttosio e l’altra con elettroliti è certamente una possibilità.
Tuttavia, il prodotto Performance Sete è proprio una combinazione perfettamente calibrata di carboidrati a diverse velocità di assorbimento con elettroliti bilanciati (magnesio, potassio, sodio, ..)
Inoltre, la miscela che si ottiene sciogliendo una busta di Performance Sete in 500ml di acqua è perfettamente ipotonica, ciò significa che ha una pressione osmotica che le permette un rapidissimo assorbimento a livello intestinale, con grandi vantaggi sull’efficienza di idratazione.
Il nostro suggerimento è di utilizzare il solo Performance Sete in borraccia, questo permetterà di avere sempre energia, elettroliti ed una idratazione ottimale.

Se soffri frequentemente di crampi, dal punto di vista nutrizionale potrai iniziare un periodo di 7-8gg in cui assumi costantemente 1 busta di magnesio liquido, possibilmente lontano dai pasti 
Devi però considerare che i crampi possono avere diverse origini. Valuta bene se la tua postura è corretta e se il tuo livello di preparazione muscolare è adeguato all’impegno muscolare che richiedi in allenamento o in gara: tutti questi fattori influiscono sul manifestarsi dei crampi. 
 

Domande

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA