E’ un’atleta carioca, non perde mai il sorriso nelle foto ma quando è in sella alla bicicletta non scherza per niente. Dopo aver dato spettacolo al giro del tirreno e continuare a mietere successi in questa stagione, la bella atleta sud americana tiene gli occhi puntati su Pechino!
.
Ciao Clemilda, a che età hai cominciato a pedalare?
Clemilda: Ho iniziato all’età di 21 anni
.
Chi ti ha fatto conoscere il mondo delle due ruote?
Clemilda: E’ una storia che fa un po’ sorridere. La mia famiglia è strettamente legata al mondo del ciclismo. E’ l’unica famiglia che corre tutta in bici, mio papà voleva una squadra di calcio,.. ma è venuta una squadra di ciclismo.
Siamo una famiglia di 11 fratelli, 4 corrono come Professionisti in Italia.
.
Quali sono stati i tuoi successi più importanti?
Clemilda: 3 volte campionessa della Coppa America, 2 volte coppa Repubblica, 2 campionati Brasiliani nel 2005 e nel 2008.
Medaglia di Bronzo al Panamericano 2006, Medaglia Bronzo giochi Panamericani di Rio del 2007, Campionessa al Giro Valdango 2007.
Ho Vinto 3 tappe Tour de Lardeche Francia e una maglia della montagna. Vittoria di una tappa del Giro di Toscana 2005, 3° in una tappa al Tour de France 2007
.
Da quanti anni vivi in Italia?
Clemilda: Da circa 6 anni
.
Come ti trovi nel “belpaese”?
Clemilda: Mi trovo bene, solo il freddo non mi piace, sono abituata al bel clima del Brasile
.
Anche tu, come molti tuoi conterranei che hanno vissuto all’estero per molto tempo, soffri un po’ di “saudagi”?
Clemilda: Si soffro molto, il primo anno è stato il più difficile, mi mancava moltissimo la mia famiglia. Ora va un po’ meglio, anche se ci sono giorni difficili. A breve però andrò alle Olimpiadi! Era un mio sogno ed un mio obiettivo! Sono molto felice e voglio davvero fare bene. Mi Trovo benissimo con i prodotti EthicSport.
Voglio essere campionessa olimpica! Grazie per il vostro aiuto.
.
Nella tua esperienza quanto peso hanno l’alimentazione, lo stile di vita, quanto l’attitudine naturale e quanto l’allenamento, per essere un atleta di vertice?
Clemilda: Da 4 anni non festeggio ne il Natale ne il Capodanno perchè puntavo a classificarmi per le Olimpiadi. Faccio da
.
Come hai conosciuto EthicSport? Cosa pensi di questa linea di integrazione?
Clemilda: Ne ho sentito parlare da una amica che li usa e si trova molto bene. Sono riuscita a mettermi in contatto con Ignazio Saia di EthicSport e gli ho chiesto se mi poteva fare provare qualche prodotto della linea. Inizialmente ho usato un solo integratore e mi sono trovata molto bene, ora utilizzo più prodotti della linea EthicSport e sono proprio contenta sia dei risultati, sia dell’assistenza che mi danno i loro tecnici.
.
Sei un’atleta che rappresenta il Brasile nel mondo; come vivi questo tuo ruolo? Sei orgogliosa di essere una portabandiera di questo grande paese?
Clemilda: Sono la ragazza più orgogliosa del mondo, soprattutto per essere la 4° della stessa famiglia Fernandes a stare in Nazionale. Ora mi serve solo una medaglia olimpica per essere ancora più realizzata. Sono l’unica Brasiliana a partecipare alle Olimpiadi, immaginate che responsabilità sulle mie spalle! Ce la posso fare!!
.
Pechino? Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Clemilda: Per me è già un sogno partecipare, aspetto solo una medaglia così da essere ancora più felice e soddisfatta, ho lottato tanto per arrivare fino a qui e non me la lascerò scappare!
.
GRAZIE Clemilda!
.
In bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni sportivi e soprattutto per il tuo sogno olimpico, da tutto lo staff EthicSport!
.
Clemilda: GRAZIE A VOI
.
Intervista di Ignazio Saia