Ho iniziato a praticare Body Building da qualche mese e utilizzo le vostre Proteine Whey XTR. Qual è la dose giornaliera consigliata e quale il miglior momento di assunzione?

Esperto Risponde
Poiché ha iniziato l’attività in palestra da poco tempo, suggeriamo di cominciare con un’assunzione di prodotto (Protein XTR) a dosaggi più contenuti, per poi passare nel tempo a dosaggi più elevati, se necessario. Pertanto, proponiamo una assunzione di 30 g di prodotto al giorno, da assumere come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, in ogni caso lontano dai pasti principali (pranzo e cena). Protein XTR può essere sciolto in acqua o latte, è una scelta personale. Sciolto in acqua è più digeribile, sciolto nel latte richiede tempi di digestione un po’ più lunghi, ma risulta un po’ più gradevole e apporta anche i nutrienti del latte.
 
Nota importante:
Quando si inizia la sessione di allenamento è bene aver mangiato da almeno 1-1,30 h per evitare di iniziare il lavoro con del cibo che potrebbe essere ancora all’interno dello stomaco.
L’attività di body building richiede un' adeguata quota proteica in tutti i pasti, è importante pertanto curare attentamente le scelte alimentari.
Se i carichi allenanti fossero molto intensi e provocassero dolori diffusi e difficoltà di recupero, potrebbe rendersi necessaria una adeguata strategia per facilitare il recupero post attività.
 

Domande

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA