Pratico MTB a livello amatoriale e di solito le mie uscite sono di oltre 60 km. Mi sto riprendendo adesso da un'influenza durata 2 settimane che mi ha messo KO: cosa mi consigliate per recuperare in fretta e per evere energia durante le mie escursioni?

Esperto Risponde
Dopo un lungo periodo di influenza il corpo è ancora debilitato, serve tempo e alcuni accorgimenti per recuperare efficacemente.  

1 – Non strafare per almeno 10gg, devi dare il tempo all’organismo di rimettere tutto in ordine. Un lungo periodo di influenza è stata una dura battaglia biologica, sono state spese tante energie e diversi distretti sono un po’ in difficoltà. In questo periodo rallenta la frequenza delle uscite, dimezza la distanza e l’intensità. Se hai ancora una forma di raffreddamento attendi ancora qualche giorno ad uscire.
2 – Cerca di riposare un po’ più del tuo solito, il momento del sonno aiuta a riparare i danni e a riportare un buon stato di forma.
3 – Alimentati correttamente e bevi abbondantemente: mangia frutta e verdura di stagione per avere minerali e vitamine. Trova il modo di bere una spremuta di arancia durante il giorno. Seleziona alimenti digeribili e ben equilibrati in carboidrati proteine e grassi. Cerca di fare una colazione ricca e abbondante, ma ben digeribile. Non ti abbuffare alla sera, riposerai molto meglio.
4 – Nelle tue uscite in MTB aiutati con integratori che facilitano il recupero e con prodotti che sostengono le energie durante l’attività.
Puoi usare prodotti come Recupero Extreme o Recupero, nel post attività, entro 30 min dalla fine dell’allenamento. Puoi utilizza Performance Sete sciolto in borraccia, puoi usare energetici liquidi (Energia rapida Professional o MaltoShot) oppure puoi usare prodotti solidi o semisolidi (Barrette Energy e SportFruit) in caso di fame durante l’attività. Puoi completare la tua integrazione anche con 5 g di glutammina, che aiuta la muscolatura e anche le difese immunitarie. Se la muscolatura fatica a riprendere il ritmo corretto, potresti associare 5 cpr di Ramtech comp per un periodo di 25-30 giorni. Il prodotto Ramtech Comp è utile preso la sera, circa 1 ora prima di andare a dormire.
6 - Assumi vitamine e oligoelementi, per un periodi di 30-60gg. Omnia Active Formula è un prodotto bilanciato e adatto alle esigenze di chi pratica sport, anche a livello intenso. 

Domande

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA