Domande e Risposte

ethicsport it domande 002

L’organismo di un atleta dovrebbe iniziare un allenamento o una gara nelle migliori condizioni di idratazione e con un assetto elettrolitico ottimale.
Se siamo in queste condizioni non è utile assumere elettroliti la sera. 
Se al contrario siamo di fronte ad un soggetto che ha un deficit elettrolitico, o uno sbilanciamento degli elettroliti fondamentali, (es carenza di sodio o potassio o magnesio) allora sarà opportuno prevedere un’opportuna terapia che consenta di ripristinare l’equilibrio necessario al corretto funzionamento dell’organismo.
Dobbiamo anche tenere in considerazione che durante l’attività fisica si tende a sudare e a perdere elettroliti.
Pertanto, è opportuno reidratarsi prontamente onde evitare di subire un calo prestativo.
È opportuno sapere che la presenza di un’adeguata quantità di carboidrati ed elettroliti consente una più rapida ed efficace reidratazione, ciò è dimostrato dalle cinetiche di assorbimento di alcune soluzioni ben formulate rispetto alla semplice acqua.
Una buona e costante idratazione durante l’attività fisica è fondamentale per il mantenimento di un livello prestativo costante
La soluzione idratante dovrebbe però essere assunta con regolarità onde evitare di appesantire l’apparato digestivo.
La soluzione idratante dovrebbe anche essere ipotonica e contenere una adeguata quantità di elettroliti bilanciati e carboidrati di facile assimilazione. 
Sulla base di tutte queste indicazioni EthicSport ha costruito Performance Sete, che rappresenta certamente una delle proposte più tecniche ed efficaci presenti sul mercato, con una digeribilità ottimale e un potere reidratante ai massimi livelli possibili, anche in condizioni molto critiche.

ethicsport it domande 003
STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA