Buongiorno, volevo chiedere se esiste qualche alternativa alle solite barrette energetiche per ciclisti, in quanto mio figlio è allergico a mandorle, nocciole e uvetta.

Esperto Risponde
In base alle informazioni ricevute, ci sentiamo di suggerire alcuni prodotti energetici solidi e semi-solidi come valida alternativa alle barrette, che potrebbero aiutare suo figlio durante l’attività sportiva.
Il primo prodotto (semi-solido) è Sport Fruit, si tratta di una gelatina di vera frutta (a base di ciliegia e limone oppure pesca e arancia) energizzata con fruttosio e sali minerali.
Il secondo prodotto è la linea di barrette Mini Energy, disponibili nei gusti (fichi-datteri e papaya-datteri).
 
I prodotti suggeriti sono estremamente digeribili, a base di sola frutta, senza mandorle, nocciole e uvetta, sono inoltre tutti certificati Gluten Free. 
Questi prodotti si utilizzano abitualmente DURANTE l’attività.
 
Oltre a queste proposte, è possibile ottenere un ottimo rifornimento energetico anche utilizzando i prodotti della serie MaltoShot Endurance ed Energia Rapida Professional. In questo caso si tratta di prodotti liquidi pronti all’uso e a rapida assimilazione. È importante sapere che per ritardare l’assunzione di integratori, per ottenere un’efficace pre-idratazione e per avere una adeguata scorta energetica durante l’attività, è possibile impiegare Pre Gara Endurance, un prodotto da assumere circa 30 min. prima dell’allenamento o della gara.
 

Domande

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA