Ciao Giorgio, e bentornato, qualche mese dopo, nel nostro Magazine!
Giorgio: Grazie, un piacere essere di nuovo con voi.
Sono passati quasi 2 anni dalla nostra ultima intervista. Quanti km pensi di aver macinato in questo periodo?
Giorgio: In due anni almeno 15.000 km credo di averli corsi, senza dubbio. E non mi bastano mai!
Quali sono state le tue gare più importanti del 2017 e 2018?
Giorgio: Sicuramente il Passatore e il Mondiale della 100 Km in Croazia
12 successi al Passatore, ma anche 3 ori e 2 bronzi mondiali della 100 km di Ultramaratona. C'è una gara che ricordi in modo speciale?
Giorgio: Le dodici vittorie al Passatore sono state tutte bellissime, il mio primo Oro Mondiale forse la gara più bella.
Confermarsi ad altissimi livelli non è mai semplice, e tu sei un incredibile esempio di longevità sportiva. Quali sono i piccoli segreti di ogni giorno che ti permettono di essere sempre al top?
Giorgio: Non lo so, cerco di essere costante e anche se potrebbe sembrare strano di evitare gli eccessi (soprattutto in allenamento mi doso molto)
Con SuperDextrin EthicSport ti ha messo a disposizione un'arma in più, perché nasce proprio per le attività di ultraendurance. Qual è il tuo schema di integrazione ideale per la 100km?
Giorgio: E' molto semplice: faccio rifornimento ogni 15 km! Quindi SuperDextrin al 15/30/45/60/75/90 km poi al 20/35/50/65/80 qualche sorso di Performance Sete.
Il 18 novembre si correrà a Caserta una gara speciale, la seconda edizione della Mezza Maratona d'Italia. Un contesto speciale per una gara altrettanto incredibile. I podisti del Sud faranno la fila per una foto con te
Giorgio: Il calore che ricevo è sempre molto, ringrazio tutti. Per me è un piacere e se dovessero chiedermi una foto ne sarò onorato e rimarrò con molto piacere tutto il tempo necessario
Per i runner di ogni età sei un vero modello, non a caso fanno di tutto per incontrarti e correre insieme te in occasione degli eventi dei quali sei ospite. Il 24 novembre sarai a Brescia, ospite di Vitality – Nutrizione ed integrazione per incontrarne tantissimi.
Quali emozioni ti regala l'incontro con gli appassionati?
Giorgio: Gioia allo stato puro. E’ veramente un piacere passare del tempo con persone che hanno la mia stessa passione.
Allora arrivederci a Caserta prima e Brescia poi!
Giorgio: Vi aspetto, tanti e con tanta voglia di correre!