Vorrei sapere se i prodotti ENERGIA RAPIDA + ed EXTRASHOT ENERGY sono alternarvi o se possono/devono essere essere presi entrambi in momenti differenti. Utilizzerei questi prodotti le gare di MTB di durata superiore alle 5 ore.

Esperto Risponde
I prodotti ExtraShot Energy ed Energia Rapida+ sono due prodotti da usare nei momenti di bisogno. È bene però comprendere che non hanno esattamente la stessa finalità.
ExtraShot Energy è un prodotto ricco di ingredienti stimolanti naturali, utile pertanto quando la fatica si fa sentire in maniera importante e si vuole avere accesso a tutte le risorse dell’organismo. Con ExtraShot Energy si offre all’organismo un “impulso vitale” la cui durata è correlata all’intensità dello sforzo in cui si è impegnati. È bene sapere che ExtraShot Energy è un prodotto a zero calorie, pertanto è indispensabile distinguere la fatica fisica dal calo di zuccheri.

Quando la stanchezza è invece causata da un calo di zuccheri, quando il carburante è terminato, allora può essere di maggiore aiuto il prodotto Energia Rapida+.
Talvolta i due fattori non sono così distinti, può capitare che la fatica fisica sia molto importante e il calo di energie sia altrettanto consistente. 
In questi casi qualche atleta utilizza anche i due prodotti a breve distanza: prima ExtraShot Energy e a 5-10 minuti il prodotto Energia Rapida +.
 

Domande

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA