L'integrazione di Samuele Porro ai Mondiali Marathon

24/09/2019

ES: Ciao Samuele e...grazie per le super-emozioni che ci hai fatto vivere ai Mondiali e per tutta la stagione!
Samuele: Grazie a voi ragazzi. E' stato un 2019 davvero ricco di momenti indimenticabili e soprattutto di soddisfazioni!

ES: Bronzo mondiale. E' un risultato meraviglioso per te e per tutto il movimento.
Gli appassionati ti seguono con grande affetto da tempo e sanno che sono tanti anni che hai scelto EthicSport per la tua integrazione. Proprio per qeusto ci hanno chiesto spesso notizie sulla tua integrazione.
Samuele: Esistono due regole base da seguire e da non trascurare mai: testare tutto in allenamento e cercare la propria personale “ricetta”. I prodotti che EthicSport mette a disposizione sono tanti ed è importante sentirsi sicuri con quelli che vengono usati quando le gare contano davvero.
Ogni organismo è più o meno “sensibile” a certi principi attivi, e proprio per questo serve imparare a conoscersi perfettamente. Il passaparola può portare a commettere errori se non ci si ascolta adeguatamente.

ES: Come gestisci il tuo approccio all'integrazione di gara in gara?
Samuele: E' sempre preferibile avere un proprio schema ben definito, ma serve ricordare che le gare non sono tutte uguali. A volte, come in questo caso, sono molto tattiche e diventa possibile alimentarsi ed integrarsi in modo diverso rispetto al solito.

ES: A questo punto ti rigiriamo la domanda che ci viene posta in modo ricorrente in questi giorni: “Come si è integrato Samuele Porro durante i mondiali?”
Samuele: Avevamo 6 rifornimenti e ad ognuno di questi abbiamo preparato una borraccia di Super Dextrin insieme ad un SuperDextrin Gel o MaltoShot Endurance. All'ultimo ristoro abbiamo aggiunto una fiala di Energia Rapida +, che ho preso ai meno 12km per il finale.
La gara molto tattica mi ha permesso di aggiungere anche alimenti solidi: al 40° km ho previsto una Energy Long Race e al 50° uno Sport Fruit.

ES: Cosa sarebbe cambiato in caso di gara “tirata”?
Samuele: Sicuramente non avrei avuto modo di prendere la barretta e forse avrei dovuto rinunciare ad un paio di gel.

ES: Grazie Samuele per averci svelato le tue strategie!
Samuele: Grazie e voi e...arrivederci al 2020!


 

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA