Paola Riverditi

Moto Enduro e Rally

ethicsport it tester-paola_riverditi-r132 003
Scopri di più su Paola Riverditi ethicsport it tester-paola_riverditi-r132 004

Parlaci di te. Cosa fai nella vita e qual è lo sport che ti appassiona nello sport e fuori dall’attività sportiva?
Sono un pilota di Enduro e Rally non professionista. Dopo il lavoro dedico il mio tempo libero agli allenamenti e le mie vacanze alle gare.
La mia famiglia ha sempre avuto un’impronta sportiva legata alle due ruote, oltre che a quella lavorativa. Questi potrei definirli i due fili conduttori molto significativi della mia vita.
Ho sempre avuto la passione delle due ruote: prima bici e poi moto e terminati gli studi universitari riaffiora in me la passione mai concretizzata per le moto off-road ed inizia così la mia carriera agonistica nel settore del fuoristrada, avvicinandomi al mondo del Motorally. Appassionata della disciplina e, nel 2010, proseguendo nel 2012 oltre che a riconfermarma campionessa Raid TT ho vinto il titolo Europeo di Cross Country, disciplina che in questi anni è in forte espansione. Nel 2013  la Federazione Motociclistica Italiana ha costituito una squadra femminile per partecipare alla ISDE (6 giorni Internazionale di enduro) e ho avuto l’onore di essere scelta con altre due ragazze per rappresentare la Nazionale Italiana Femminile di Enduro alla 88° ISDE tenutasi in Sardegna . Dal 2013 Gareggio a livello Italiano ed Europeo nel campionato di Enduro.
I Valori in cui mi rispecchio sono la tenacia, lo spirito di sacrificio, la motivazione, la disciplina e la passione. Sfrutto questi valori intrinsechi del mio carattere, sul mondo del lavoro, durante gli allenamenti e in gara. Lo sport mi ha sempre aiutato a delineare questi valori e a rafforzarli per poter fiorire ed esprimere le mie potenzialità.

Fuori dall'attività sportiva sono sognatrice e creativa. Ho studiato design e subito dopo architettura navale e sono appassionata di ergonomia, amo trovare nuove soluzioni ed inventare nuovi prodotti.

Aiutaci a spiegare agli appassionati quali sono le principali problematiche di alimentazione e integrazione nel tuo sport?
Una problematica fondamentale è che bisogna ascoltare il proprio corpo e non molti ne sono capaci, quindi assumono più prodotti o cibi di quelli che hanno bisogno, o li assumono nel modo sbagliato perchè hanno seguito i consigli di un amico.  Però c'è chi aiuta a capire ed usare i prodotti ed abbinare i cibi nel modo giusto, capirne gli ingredienti e sfruttarli prima che arrivi il momento del bisogno.  Essere informati e consigliati nel modo giusto per poter trarre beneficio.

Hai già provato i nostri prodotti Ethic Sport? Se sì come ci hai conosciuti
Uso già alcuni prodotti Etic Sport. Li ho conosciuti molti anni fa tramite amici.

Sono molti gli integratori di cui hai bisogno per sostenere i tuoi allenamenti, ma ce ne sono uno o più ai quali non rinunceresti mai?

Non uso molti integratori, cerco di limitarmi nell'assunzione soprattutto fuori stagione agonistica.
Quelli che uso in gara (in moto o triathlon) sono il PreGara Endurance, Energia Rapida Professional Lime e Recupero
In allenamento cerco sempre di prendere il minimo indispensabile ma quello che uso anche dopo gli allenamenti intensi in moto o in bici oltre che in gara è il "Recupero" o gli aminoacidi ramificati .

C’é un obiettivo sportivo al quale tieni particolarmente per questa stagione?
Vincere il Campionato Italiano di Enduro

Qual è il consiglio più importante che daresti ad un giovane appassionato che si avvicina al tuo sport?
Essere sempre positivi anche quando la fatica prende il sopravvento. La cosa fondamentale è divertirsi.
Lo sport è divertimento ed è più bello se si condivide l'attività sportiva con amici, per condividere sensazioni e perchè no una sana competizione che rafforza l'animo.

Le mie Recensioni


ethicsport it tester-paola_riverditi-r132 005

E' dissetante, non appiccicoso e reintegro velocemente le mie energie anche in gara. Essendo un atleta endurance ho bisogno di rigenerarmi durante lo sforzo e con Energia Rapida Professional l'effetto è immediato e duraturo e mi aiuta a sentire meno la fatica e quella fastidiosa sensazione di spossatezza grazie ai carboidrati e al potassio contenuti in esso.
Essendo molto liquido e' come bere una sorsata d'acqua e l'aroma al lime lascia sul palato un gusto fresco. La confezione si presta bene ad essere strapazza, di facile apertura anche con i guanti ed e' pronta all'uso. 
Promosso!

ethicsport it tester-paola_riverditi-r132 006

Con l'arrivo della bella stagione la Barretta Energy Special è la mia scorta di energia: durante le uscite in moto nel marsupio la porto sempre con me.
Gli allenamenti si allungano e nella pausa tra le manche è un ottimo aiuto per mantenere il livello di energia costante nei lavori di endurance!

Vuoi diventare anche tu Tester EthicSport?
Compila il form e candidati
Perchè ho scelto di diventare Tester:
"Buonasera, dopo l'esperienza internazionale alla Six Days Enduro come Squadra Nazionale Femminile FMI nel 2013 ed il titolo Europeo a squadre nel 2014 per il Campionato Europeo di Enduro ho imparato molto e il mio prossimo obiettivo è quello di competere ai massimi livelli nel Campionato Italiano Enduro, il Campionato Europeo Enduro. E per fare ciò è importate anche essere supporatati durante tutto l'arco dell'anno negli allenamenti e in gara da prodotti validi.I vostri prodotti li utilizzo da un paio di anni con una certa frequenza. Pratico uno sport molto duro soprattutto per le ragazze. Mi trovo molto bene con i vostri prodotti durante le gare e i miei allenamenti. Amo le sfide e potrei essere un'ottima portavoce in uno sport dove l'integratore non sempre è ancora utilizzato, o se utilizzato c'è scarsa informazione nell'utilizzo. "
STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA