Salvatore Possidente

Triathlon

Seguimi su:
ethicsport it tester-salvatore_possidente-r524 003  ethicsport it tester-salvatore_possidente-r524 004  
ethicsport it tester-salvatore_possidente-r524 005
Scopri di più su Salvatore Possidente ethicsport it tester-salvatore_possidente-r524 006

Cosa fai nella vita e cosa ti appassiona nello sport e fuori dall’attività sportiva?
Sono un ragazzo di 28 anni laureato in economia e lavoro come responsabile amministrativo e customer service in un azienda multinazionale nel settore fitness con varie sedi in Italia. Ho iniziato dopo anni di nuoto agonistico, l'attività del triathlon a Napoli in Canottieri Napoli nel 2012, poi passato a Firenze e Milano per lavoro.

Aiutaci a spiegare agli appassionati quali sono le principali problematiche di alimentazione e integrazione nel tuo sport?
Dover gestire almeno 2 allenamenti al giorno e gare di endurance fino a 5 /6 ore portano a dover far si che alimentazione e integrazione siano da curare quanto l' allenamento onde evitare di incappare in stanchezza cronica, abbassamento performance o infortuni.

Hai già provato i nostri prodotti Ethic Sport? Se sì come ci hai conosciuti
Ho provato i vostri prodotti dopo alcune gare avendo amici che li usavano e mi hanno aiutato ad integrare al meglio

Sono molti gli integratori di cui hai bisogno per sostenere i tuoi allenamenti, ma ce ne sono uno o più ai quali non rinunceresti mai?
Non potrei mai rinunciare a barrette e gel durante l' allenamento, e prodotti per il recupero visto la vicinanza degli allenamenti molte volte doppi nella giornata

C’é un obiettivo sportivo al quale tieni particolarmente per questa stagione?
Quest' anno il primo obbiettivo della stagione sarà L' ironman 70.3 di Dubai, del 27.01.2016, poi ho in mente di partecipare all' irontour 5 giorni di gare consecutive a fine maggio all' isola d'elba, e poi varie gare di triathlon sprint e olimpici con l' ultima gara dell' anno il challenge Forte Village Sardinia del 29.10.2016 su distanza Half Triathlon ( 1.9 nuoto+ 90 km bike+ 21 run).

Qual è il consiglio più importante che daresti ad un giovane appassionato che si avvicina al tuo sport?
Bisogna avvicinarsi a questo sport con grande passione e determinazione, naturalmente senza dimenticare che l' obbiettivo fondamentale è divertirsi.
A differenza di altri sport, c'è bisogno di una programmazione e una cura tale di tutto dall' allenamento alla nutrizione.

Le mie Recensioni


ethicsport it tester-salvatore_possidente-r524 007

Con il freddo di questi tempi, ho evitato uscite in bici onde evitare il freddo dell' inverno. Per preparare al  meglio l' Ironman 70.3 ho aumentato i volumi di allenamento in vasca con sessioni da 3000/3500 mt.
Spesso mi sentivo stanco a metà allenamento dopo i primi 2000 metri e i primi 40 minuti.
Non mangio mai prima della sessione di nuoto la mattina e Energia Rapida Professional Lime è diventato il mio alleato. Dopo circa 20 minuti inizio ad aprire la confezione e prendere un piccolo sorso. 
Il gel si presenta in soluzione non troppo liquida ne gelatinosa, un ottimo mix.
Il gusto al lime è ottimo, non è invadente e lascia la bocca pulita, non ho dovuto berci sopra come con altri gel che lasciavano la bocca asciutta.
Già dopo un 5/6 minuti le forze sembrano tornare mentre la fatica via via abbandona senza appesantire la digestione.
Un pack è perfetto per una seduta di allenamento in acqua di 60-90 minuti.

Finalmente ho la possibilità di avere qualcosa da "mangiare" in acqua senza appesantirmi e avere problemi di digestione.
Energia super!

Vuoi diventare anche tu Tester EthicSport?
Compila il form e candidati
Perchè ho scelto di diventare Tester:
"Vorrei testare la linea in particolare durante la preparazione dell' ironman 70.3 a dubai il 27 gennaio, oltre che nelle altre gare durante la stagione 2017"
STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA