Condizioni generali di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ES ITALIA S.r.l., con sede legale in Via Monte Rosa, 11 e sede operativa in Viale Empoli, 33 – Riccione (RN) - P.IVA 03885530406, di seguito denominata ''ETHICSPORT'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.ethicsport.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ethicsport.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ETHICSPORT vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ethicsport.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.ethicsport.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita. Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
 

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni)
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da ETHICSPORT.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ETHICSPORT, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

ES ITALIA Srl
Sede legale: Via Monte Rosa, 11 – 47838 Riccione (RN)
Sede operativa: Viale Empoli, 33 – 47838 Riccione (RN)
tel. 0541 607325 – Fax 0541 695002

info@ethicsport.com
www.ethicsport.it
 

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di ETHICSPORT al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ETHICSPORT eventuali correzioni.
ETHICSPORT si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.
ETHICSPORT si impegna a consegnare la merce da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giorni lavorativi decorrenti dall'invio da parte di ETHICSPORT dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE. In caso di festività nazionali, chiusura durante il periodo estivo, sciopero dei corrieri o per qualsiasi altra motivazione a carattere eccezionale, che renda impossibile la consegna dell’ordine entro le tempistiche di cui sopra, ETHICSPORT si impegna a informare tempestivamente il CLIENTE e a comunicare eventuali ritardi nella consegna.
 

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. In seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da ETHICSPORT, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente contattato da ETHICSPORT e l'ordine verrà rettificato.  
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, ETHICSPORT rimborserà l’importo pagato entro 2 giorni lavorativi dal giorno in cui ETHICSPORT ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
 

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.ethicsport.it, con metodo di pagamento Paypal o in contrassegno.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita dalla connessione HTTPS con crittografia TLS.
 

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ethicsport.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.  
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. I costi di spedizione per ordini spediti in Italia sono fissati in modo forfettario a 8,00 €. Per acquisti superiori a 60,00 € le spese di spedizione per, ordini inviati in Italia, sono gratuite. 
Il CLIENTE accetta la facoltà di ETHICSPORT di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da ETHICSPORT al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ETHICSPORT, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.
 

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ETHICSPORT tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa tramite e-mail (info@ethicsport.com) oppure telefonando alla sede operativa di ETHICSPORT allo 0541 607325.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ETHICSPORT la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico di ETHICSPORT.  
La merce dovrà essere restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ETHICSPORT provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ETHICSPORT può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ETHICSPORT.
ETHICSPORT eseguirà il rimborso tramite bonifico bancario, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ETHICSPORT le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso da parte di ETHICSPORT.
 

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine della data di validità del prodotto e denuncia il difetto a ETHICSPORT entro due settimane dalla scoperta.
 

ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

ETHICSPORT consegnerà i prodotti tramite corriere all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da ETHICSPORT.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.ethicsport.it, ETHICSPORT emette fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata al CLIENTE tramite e-mail allo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato dal CLIENTE per effettuare l’ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
 

ARTICOLO 10 - Responsabilità

ETHICSPORT non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
 

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ETHICSPORT e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
 

ARTICOLO 12 - Cookies

Il sito web www.ethicsport.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc.) e che permettono a ETHICSPORT di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
ETHICSPORT informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all' acquisto on line.
 

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
 

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 2 luglio 2015.
STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA