Quando devo usare il nuovo Super Dextrin Gel in una gran fondo?

Esperto Risponde

Quando si affronta una Granfondo è opportuno pianificare con cura la strategia alimentare. Di solito si introduce un alimento/integratore ogni 50-60 minuti, ma questo dipende dalla velocità della corsa, dal grado di allenamento e da diverse altre condizioni a contorno (temperatura, dislivelli, umidità, ritmo..)

Nella seconda frazione di gara, quando l’alimentazione deve diventare più liquida e meno solida, perché il tempo per la digestione si riduce, abitualmente si utilizzano gel energetici per gestire le energie. La sequenza temporale ideale degli energetici da assumere durante una granfondo è fatta così: il N°1 è Super Dextrin gel, il N°2 è il MaltoShot, perché non contiene caffeina e apporta carboidrati sequenziali abbastanza veloci, il N° 3 è certamente Energia Rapida Professional, perché contiene caffeina per uno stimolo all’organismo e apporta carboidrati sequenziali rapidi da utilizzare. Come accade in altri sport, nelle ultime frazioni di gara o allenamento, potrebbe essere di grande aiuto, come energia al bisogno, uno dei tre prodotti descritti seguito: Sport Coffee o Energia rapida+ o ExtraShot, ovvero energetici rapidissimi con un forte effetto stimolante sull’organismo.

In sintesi, dobbiamo ricordare che il Super Dextrin gel deve essere il primo della lista degli energetici, perché il più progressivo e quello di più lunga durata.

Domande

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA