L'ultima giornata dei Campionati Assoluti Invernali in vasca lunga di Riccione ha portato diverse soddisfazioni ai campioni del nuoto "amici" di EthicSport!
Federico Turrini (Esercito Italiano/Livorno Nuoto) ha firmato la sua doppietta personale portando a casa il secondo oro dopo quello conquistato ieri nei 400 misti. La gara mista veloce, i 200, lo ha visto "toccare" per primo con il proprio nuovo personale di 1’59’’22.
Queste le parole di federico subito dopo l'arrivo: “Sono al settimo cielo! Stavo bene. E' merito anche di Stefano Franceschi che mi allena da settembre e mi ha sempre incoraggiato e stimolato. Adesso riesco ad arrivare con più energia. L'Olimpiade mi ha cambiato, mi ha aiutato ad acquisire maggiore esperienza e consapevolezza nei miei mezzi”
Nei 1500 metri, vinti dal fuoriclasse Gregorio Paltrinieri, il nostro Simone Ruffini (Pesaro Nuoto, Esercito Italiano) é comunque protagonista: dopo 700 metri di gara aumenta la frequenza delle bracciate e risale la classifica dal nono al quarto posto. A 200 metri scala quinto ma ci consola che il quarto posto finale è a vantaggio di Matteo Furlan, anch'esso nella "squadra EthicSport"!
Grande soddisfazione nei 200 rana, vinti la campionessa di casa, Elisa Celli, tesserata con la Polisportiva Comunale Riccione.
Classe 1990, allenata da Luca Corsetti. Spinta dall'intera città ha superato l'emozione chiudendo con 2'28”55 : “Vincere in casa. Che bello! Una volta questa situazione la soffrivo molto, mi dava più tensione, da un anno a questa parte invece sono riuscita a trasformarla in forza. Si, me l'aspettavo perché mi sto allenando bene e finalmente riesco a raccogliere i frutti. E' un bel regalo di Natale per me e per il mio allenatore”.
A tutti gli atleti EthicSport impegnati in questa manifestazione i nsotri complimenti!