Ho 50 anni e pratico ciclismo su strada e running mediamente 5 volte a settimana con impegno fisico abbastanza rilevante. Solitamente uso fare dei cicli di ramtech ai quali vorrei affiancare le whey XTR. Vorrei sapere se i due prodotti sono compatibili tra loro o se, visto che XTR contiene anche BCAA, debba assumere solo XTR, eliminando il ramtech, per non eccedere in BCAA.

Esperto Risponde

Il prodotto RamtechComp integra solo BCAA in maniere selettiva, mentre il prodotto XTR integra proteine del siero del latte, i cui costituenti sono tutti gli amminoacidi essenziali e anche oltre.
Il prodotto Ramtech si utilizza abitualmente a cicli per supportare l’organismo nei momenti di lavoro più intenso o nei momenti stagionali di particolare impegno. Le proteine XTR sono invece una integrazione quotidiana alla dieta, particolarmente utile per persone che svolgono attività intense e continuative.
Nel suo caso, 5 allenamenti di endurance a settimana, siamo di fronte ad un atleta di buon livello.
Pertanto, il nostro suggerimento è di integrare la dieta con proteine (XTR), soprattutto al mattino in occasione della colazione, così da avere un buon apporto per tutte le attività della giornata ed evitare così pericolosi fenomeni di catabolismo muscolare da scarso apporto proteico.
Suggeriamo inoltre, nei periodi più intensi, di integrare anche 5 grammi di BCAA alla sera, circa 1 ora prima di andare a dormire, così da supportare la fase anabolica post allenamento in maniera efficiente.

Domande

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA