Grande successo per i primi eventi NESC dedicati ai giovani nuotatori!

23/09/2015

Si sono conclusi a inizio settembre i Nesc, camp di nuoto dedicati ai ragazzi in età 8-17 che intendono migliorare la tecnica e approfondire le loro conoscenze di questo sport sotto la guida del “nostro” Mirco Di Tora (2 Olimpiadi, 5 mondiali, 3 ori europei e 32 titoli italiani assieme ad Ethic Sport) e dal suo suo amico e socio Niccolò Beni (anche lui Olimpionico, pluriprimatista italiano nei 200 farfalla e dalla scorsa settimana triatleta).
I due “insolti” insegnanti hanno coinvolto gli oltre 140 ragazzi che hanno partecipato ai NESC tramandando loro segreti e conoscenze di questo sport appresi nei tanti anni di carriera che li hanno portati in giro per il mondo, il tutto in un clima di allegria e divertimento, e cercando anche di far capire ai giovani l'importanza di essere atleti dentro e fuori dall'acqua. Quindi dall'allenamento all'attenzione per l'alimentazione, l'idratazione e del corretto stile di vita.

La seconda settimana di camp ha visto inoltre la partecipazione speciale di altri atleti che condividono lo stessa passione per l'acqua ma praticando un altro sport: i tuffatori, guidati dal campione del mondo di tuffi Nicola Marconi.

Ethic Sport ha scelto con grande entusiamo di sposare questo progetto dei quali condivide l’idea di coniugare lo sport, anche agonistico, al benessere e al divertimento. Per essere campioni in vasca serve prima esserlo fuori!

Prossimo appuntamento con NESC il prossimo inverno, a Folgaria dal 2 al 5 Gennaio, prima di rituffarsi in un intenso finale di stagione, che culminerà con l'appuntamento Olimpico a Rio de Janeiro!

www.nesc.it

STORE
LOCATOR

Scopri il punto vendita
più vicino alla tua città.
PROVINCIA

DISTANZA