Ho spesso un forte mal di gambe durante le uscite e ciò non mi permette di divertirmi, cosa potrei fare?

Esperto Risponde

Il mal di gambe può avere diverse origini e non è facile comprendere via e-mail quale sia la strada più corretta per il tuo caso.
Tuttavia, ecco qualche consiglio nutrizionale che potrebbe aiutarti per la tua specifica esigenza.
Ciò che offre un ottimo sollievo in caso di DOMS è certamente HMB, come ampiamente descritto in letteratura.
La quantità suggerita per HMB è di 3 grammi al giorno: 1g dopo colazione, 1g dopo l'allenamento e 1g prima del riposo notturno.

Potresti abbinare inoltre l’assunzione di Magnesio per circa 10-15gg. Di solito una quantità giornaliera di 200-230mg/die è sufficiente, è bene assumerlo distante dai pasti. Il magnesio ha un ruolo importantissimo in diversi processi di contrazione muscolare e una supplementazione potrebbe giovare al tuo problema.

Infine, suggeriamo eventualmente di fare anche un ciclo di trattamento con FL100, un prodotto che contrasta l’accumulo di radicali liberi ed ha come conseguenza una miglior gestione dell’acido lattico. Abitualmente il prodotto FL100 permette di avere ottime sensazioni, contribuendo ad un recupero più efficace e permettendo anche una miglior gestione delle attività in soglia. La modalità di assunzione è di 3cps al mattino dopo colazione e 3cps alla sera dopo cena.

Ricorda anche che, dopo le uscite più lunghe e intense, è di grande aiuto assumere una busta di Recupero Extreme entro i 30 minuti dal termine dell’allenamento.

Qualora il tuo mal di gambe dovesse persistere ti invitiamo ad approfondire con il tuo medico sportivo la presenza di problematiche di altra natura.

Oltre a questi suggerimenti ti invitiamo a riposare adeguatamente e ad idratarti correttamente.

Ricorda di consumare abbondante verdura e frutta, che contribuiscono a fornirti una adeguata quota di vitamine e antiossidanti, oltre a contribuire all’idratazione del tuo organismo.

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