Uso le vostre proteine H.T.P. e spesso mi alleno in tardo pomeriggio. Quali sono le modalità ideali di assunzione?

Esperto Risponde
Poiché il nostro organismo ha una capacità limitata di digestione delle proteine, queste, sotto forma di integrazione, dovrebbero essere assunte lontano dai pasti. Il motivo è correlato al fatto che un eccessivo introito proteico potrebbe portare ad una incompleta utilizzazione delle proteine ingerite. Nel suo caso, il nostro suggerimento è pertanto di utilizzare il prodotto Recupero entro i 30 minuti dal termine della sessione di allenamento. In pratica: si conclude l’allenamento, si assume Recupero, si fa la doccia, poi ci si avvia con calma alla cena (la cena dovrebbe avvenire dopo almeno 1 ora dal termine di un allenamento, se la sessione è stata molto intensa). Recupero permette di recuperare velocemente e di ottimizzare la fase anabolica.
Le proteine possono garantire un buon risultato anche se prese in momenti diversi dal post allenamento. Nel suo caso, il momento migliore è a metà mattina o a metà pomeriggio (ma almeno 60-90 minuti prima dell’allenamento). Se gli obiettivi non sono troppo tecnici può essere sufficiente un’assunzione di proteine al mattino (si può arricchire la colazione con un integratore proteico come XTR o SPR). In occasione di lavori più intensi è possibile organizzare uno spuntino proteico al pomeriggio, o a metà mattina, con una porzione di H.T.P. (Hydrolised Top Protein), avendo cura di far passare almeno 2,5 ore dal pranzo e almeno 2 ore dalla colazione.

 

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