Si è conclusa un’altra emozionante edizione della ABSA CapeEpic, la massacrante corsa a tappe che, ogni anno in Sud Africa, appassiona tutti gli amanti della MTB.
Gli atleti EthicSport si sono fatti valere, lottando contro tutte le difficoltà che una gara lunga come questa ti mette di fronte. Guasti meccanici, problemi di salute, giornate di crisi: nulla è mancato!
Il team capitanato da Leo Paez (FRM Polimedical), dopo una condotta di gara costante, ha centrato un terzo posto di tappa nella penultima frazione (la più lunga in programma) e si è fermato ai piedi del podio nella classifica generale solo a causa di una vera e propria giornata no del proprio compagno di team Max Knox nell’ultima frazione. La loro è stata una cavalcata entusiasmante cui è mancato solo il lieto fine.
Piena di asperità è stata invece l’esperienza delle due coppie in maglia MTB Trek Selle San Marco.
Dopo le prime tappe ricche di momenti sfortunati, con guasti meccanici ed infezioni gastro-intestinali, si è interrotta l’avventura Samuele Porro (e quindi del suo compagno di team Alexey Medvedev) a causa di una rovinosa caduta che lo ha costretto al ritiro.
E’ stata invece un crescendo l’esperienza di Damiano Ferraro e Fabian Rabensteiner, culminata col secondo posto nella tappa finale.
A questo LINK potrete rivivere, giorno per giorno, l'avventura dei nostri atleti!
Grazie a tutti per le emozioni ci avete fatto vivere!