Erano tre gli atleti EthicSport, seguiti dal nutrizionista Francesco Fagnani, impegnati nella Coppa Europa a Squadre di Atletica Leggera.
Tre nulli per Sonia Malavisi, ma conosciamo il suo valore e la sua tenacia quindi siamo convinti che saprà riprendersi e continuare al meglio la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti importanti.
Nei 5000 buona prova per Jamel Chatbi, che si rifà della prova dell’anno scorso di Braunschweig dove un infortunio alla pianta del piede lo costrinse ad una gara marginale. E Jamel, che negli ultimi tempi è diventato il fulcro del mezzofondo azzurro (ricordiamo il podio in Coppa Europa dei 10000 a Chia) ha portato a casa 8 punti giungendo 5° e staccandosi dal gruppetto di testa di una gara comunque tattica solo all’ultimo cambio di ritmo dell’ultimo giro. 14’16″54 il suo tempo nella gara tattica vinta dal francese Mourad Amdouni con 14’04″63.
Nei 3000 metri, altra gara tattica che si movimenta solo alla fine con il distacco di un gruppo. Margherita Magnani, di fatto al rientro agonistico, fa una bella gara coraggiosa, strappando un preziosissimo quinto posto che, viste le premesse, appare proprio come oro colato. La gara è stata vinta dalla polacca Sofia Ennaoui con 9’20″39, protagonista di un rettilineo finale a velocità doppia. Quinta la Magnani con 9’24″81.