Allenare le tre discipline della “triplice” richiede passione, dedizione, attenzione.
Ma quali sono i segreti per prepararsi al meglio nel triathlon?
Gli esperti EthicSport ti spiegano come fare per ottimizzare il tuo piano di integraizone e non lasciare nulla al caso.
1) Cura bene il recupero
Il prodotto Recupero® dopo ogni seduta è un valido alleato, mentre Recupero Extreme è la soluzione giusta dopo gli allenamenti più lunghi e intensi.
Può essere utile assumere 5 compresse di Ramtech Comp 1 ora prima di coricarti oppure le proteine HTP dopo gli allenamenti, mentre HMB Plus può essere un valido alleato nei momenti di lavoro più intenso, quando serve un anabolismo efficiente.
2) Cura sempre l'idratazione
Bevi una bevanda idrosalina energetica ipotonica come Performance Sete durante gli allenamenti, la regola è: “rimani ben idratato”.
3) Non sottovalutare la pre-idratazione
Soprattutto prima delle sedute di running, quando è più complesso idratarti durante lo sforzo, usa Pre-Gara Endurance se fai lavori aerobici o Pre-Gara Dynamic se fai lavori alternati (aerobico-anaerobico).
4) Alimentati correttamente durante gli allenamenti, in particolare in quelli Bike più lunghi
Puoi scegliere tra una vasta gamma di possibilità: barrette Energy, MiniEnergy, SportNuts o SportFruit in base al gusto e alle abitudini.
Usa anche energetici liquidi per riportare le energie rapidamente al giusto livello: puoi scegliere tra MaltoShot Endurance o Energia Rapida Professional (se desideri lo stimolo anche della caffeina).
Energia Rapida + può essere invece una valida opzione per affrontare i momenti di “crisi"
5) Mantieni efficiente l’organismo
Usa regolarmente FL100Sport, ogni giorno, anche quando hai giornate di riposo per periodi di 50-60gg.
Puoi introdurre anche Carnitina Extra, una proposta nuova e idonea per i triatleti, un prodotto pensato per chi affronta lunghe distanze.
6) Fai una colazione variata, ricca e con un adeguato contenuto di proteine
7) Rispetta i tempi del “tuo recupero”, dormi un adeguato numero di ore e non “strafare” in allenamento, vedrai che la progressione atletica sarà più efficace
8) Fai pasti regolari, equilibrati, ricchi di cibi digeribili e non troppo elaborati. Gli atleti dovrebbero frazionare l’alimentazione in 5 pasti.