La fase pre-gara è estremamente importante nel programma di integrazione del runner. Durante lo sforzo è complesso reidratarsi o assumere prodotti energetici nei momenti ideali, per questo motivo è bene adottare soluzioni efficaci per gestire al meglio le energie. Una strategia concreta consiste nell’utilizzo di prodotti che consentono di fare il pieno di energia a rilascio progressivo, ciò permette di ridurre il rischio di crisi energetiche durante la performance.
È bene però distinguere se si affronteranno gare di breve durata e grande velocità, oppure se si affronteranno gare o allenamenti più lunghi, dove lo sforzo è più lento e di tipo completamente aerobico. Nel primo caso, ovvero gare di tipo breve ed intenso, può essere utile assumere circa trenta minuti prima una busta di Pre Gara Dynamic sciolta in 200 ml di acqua. Se invece lo sforzo è di tipo aerobico, possiamo invece scegliere PreGara Endurance, sempre circa trena minuti prima di iniziare gara o allenamento.
In entrambi i casi, quando l’allenamento è particolarmente impegnativo, o se abbiamo importanti obiettivi di performance, è possibile aggiungere alla soluzione 2 misurini di Super Dextrin, avendo cura di aumentare l’acqua fino 300ml e bere la bevanda così ottenuta a partire dai 40 min. prima dello start.