Gli 8 segreti per prepararsi al meglio nel triathlon

18/07/2018

Allenare le tre discipline della “triplice” richiede passione, dedizione, attenzione.
Ma quali sono i segreti per prepararsi al meglio nel triathlon?

Gli esperti EthicSport ti spiegano come fare per ottimizzare il tuo piano di integrazione e non lasciare nulla al caso.

1) Cura bene il recupero
Il prodotto Recupero dopo ogni seduta è un valido alleato, mentre Recupero Extreme è la soluzione giusta dopo gli allenamenti più lunghi e intensi.
Può essere utile assumere 5 compresse di Ramtech Comp 1 ora prima di coricarti oppure le proteine HTP dopo gli allenamenti, mentre HMB Plus può essere un valido alleato nei momenti di lavoro più intenso, quando serve un anabolismo efficiente.

2) Cura sempre l'idratazione
Bevi una bevanda idrosalina energetica ipotonica come Performance Sete durante gli allenamenti, la regola è: “rimani ben idratato”. Per gli allenamenti più lunghi o intensi alterna una borraccia di Performance Sete a una di SuperDextrin.

3) Non sottovalutare la pre-idratazione
Soprattutto prima delle sedute di running, quando è più complesso idratarti durante lo sforzo, usa Pre-Gara Endurance se fai lavori aerobici o Pre-Gara Dynamic se fai lavori alternati (aerobico-anaerobico). Entrambi prodotti possono essere assunti insieme a Super Dextrin.

4) Alimentati correttamente durante gli allenamenti, in particolare in quelli Bike più lunghi
Puoi scegliere tra una vasta gamma di possibilità: barrette EnergyMiniEnergy, SportNuts o SportFruit in base al gusto e alle abitudini.
Usa anche energetici liquidi per riportare le energia rapidamente al giusto livello: puoi scegliere tra Super Detrin GelMaltoShot Endurance, Energia Rapida Professional (se desideri uno stimolo anche dalla caffeina) o SportCoffee.
Energia Rapida + può essere invece una valida opzione per affrontare i momenti di “crisi" 

5) Mantieni efficiente l’organismo
Usa regolarmente FL100Sport, ogni giorno, anche quando hai giornate di riposo per periodi di 50-60gg.
Puoi introdurre anche Carnitina Extra, una proposta nuova e idonea per i triatleti, un prodotto pensato per chi affronta lunghe distanze.

6) Cura la tua colazione
Una buona colazione deve essere variata, ricca e con un adeguato contenuto di proteine

7) Rispetta i tempi del tuo recupero”
Dormi un adeguato numero di ore e non “strafare” in allenamento, vedrai che la progressione atletica sarà più efficace

8) Cura tutti e 5 i pasti
Fai pasti regolari, equilibrati, ricchi di cibi digeribili e non troppo elaborati. Gli atleti dovrebbero frazionare l’alimentazione in 5 pasti.

Se vuoi sapere come integrarti durante un "olimpico" o un "70.3" scarica a questo link le strategie di integrazione pensate per te dagli esperti EthicSport!

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